.

Juventus Women, Cantore: "Loro saranno agguerrite, ma a Parigi vogliamo la qualificazione"

di Daniel Uccellieri

Sofia Cantore, attaccante della Juventus Women, commenta in sala la stampa la bella vittoria delle bianconere contro il PSG nella gara d'andata del secondo turno preliminare di Women's Champions League

"Oggi abbiamo fatto un ottima prestazione contro una grande squadra come il Psg, ma ora c'è la Lazio sabato e poi il ritorno. Il tempo per festeggiare è poco dobbiamo essere concentrate ma siamo contente".

È la tua migliore partita da quando sei alla Juve?
"Mi sento molto bene fisicamente e questo mi aiuta nel prestazioni. Quando tutta la squadra ha un'energia di questo genere, tutto è più facile. Un po' come prepariamo le partite e un po' siamo unite verso gli obiettivi, uno è provare ad andare ai gironi, loro sono toste ma ce la stiamo mettendo tutta. Per oggi sono contenta a livello personale e di squadra. Sono contenta per tutto".

Ti senti una leader per questa squadra?
"Non ho mai pensato a questo. Ho il mio modo di stare in squadra cercando sempre di essere solare, portare buon umore al gruppo. Questo è il mio modo di stare in squadra. Leadership? In questa squadra ci sono tante leader e mi sento questa anno di avere molte responsabilità, ma non sento la pressione. Stiamo bene e stiamo andando avanti bene, pensiamo a divertici e a fare il meglio possibile".

Come ti trovi da seconda punta?
"Penso che abbiamo una nostra identità con il 3-4-3, ma in questo momento il mister ha tante possibilità in attacco, possiamo adattarci in base alle caratteristiche della partita, Beccari oggi si è sacrificata in questo nuovo ruolo e l'ha fatto al meglio. Da oggi abbiamo questa possibilità, per me giocare a due o a tre come lo intende il mister non è diverso ma mi trovo bene con tutte le attaccanti che ci sono". 

Andate a Parigi per la qualificazione?
"Questo resta l'obiettivo, c'era già prima della partita, dopo oggi abbiamo qualche consapevolezza in più, ma loro sono una grande squadra e ogni partita è a sé, loro saranno agguerrite ma noi vogliamo il pass ai gironi".


Altre notizie