.

Hayes: "I rapporti sentimentali calciatrice-allenatore e fra calciatrici sono inappropriati"

di Tommaso Maschio

“I rapporti fra allenatore e giocatrici e fra giocatrici stesse sono inappropriati”. L’allenatrice del Chelsea Emma Hayes, che dall’estate guiderà la nazionale degli Stati Uniti, si è espressa così in merito ai rapporti amorosi fra membri della stessa squadra, rispondendo a una domanda sulla notizia di una relazione fra il tecnico del Leicester femminile Willie Kirk e una sua calciatrice, spiegando che possono rappresentare una sfida ulteriore nella gestione dello spogliatoio pur riconoscendo che “abbiamo a che fare con essere umani”.

“Dobbiamo però valutare ogni situazione nel contesto in cui si viene a creare, però siamo nell’era professionistica per cui le aspettative su giocatrici e allenatrici sono tali che la nostra concentrazione e attenzione devono essere rivolte a esigenze più elevate e meno personali. - continua Hayes in conferenza stampa – Poi può succedere ad esempio che una sia titolare e l’altra no, oppure che una abbia il contratto in scadenza e l’alta no e queste sono cose già complicate da gestire senza dover pensare anche ai rapporti amorosi fra le parti in causa. Però parliamo sempre di persone e queste cose possono capitare. Dobbiamo solo affrontarle in una maniera nuova”.

Hayes parla con cognizione di causa visto che ha allenato per tre anni proprio al Chelsea Pernille Harder e Magdalena Eriksson, calciatrici che fanno coppia fissa nella vita e che in estate si sono trasferite assieme al Bayern Monaco in Germania.


Altre notizie