.

Van Dijk frena sul rinnovo col Liverpool. Prima vuole capire cosa accadrà nel post Klopp

di Luca Bargellini

"La notizia dell'addio di Klopp è difficile da accettare". Con queste parole, arrivate subito dopo l'annuncio del tecnico tedesco di voler salutare il Liverpool al termine della stagione, Virgil van Dijk ha messo in apprensione la tifoseria dei Reds circa un suo possibile e, contestuale, addio ad Anfield.

Oggi attraverso le pagine del Daily Mail arrivano alcuni aggiornamenti in merito. Stando a quanto riportato dal tabloid inglese, infatti, il centrale difensivo avrebbe deciso di fermare ogni contatto legato al suo rinnovo di contratto con il club (attualmente è in scadenza nel giugno 2025) finché non ci sarà un'idea più chiara di quello che sarà il futuro a breve termine del Liverpool. "La società avrà un lavoro enorme da fare, lo sanno tutti - ha detto ancora l'olandese -. Ci sarà da sostituire un manager, il suo staff, una dirigenza... Il club avrà il suo bel daffare e sono curioso di capire in che direzione si muoverà".

Van Dijk (32) è approdato ad Anfield nel gennaio 2018 dopo l'esperienza al Southampton, collezionando finora 246 presenze, 21 gol e 14 assist ma soprattutto un titolo di Premier League, una Champions League, una Coppa del Mondo FIFA per club, una Supercoppa UEFA, una FA Cup, una Coppa di Lega e un Community Shield.


Altre notizie