.

United, Ashworth: "Prima decisione il rinnovo di Ten Hag, ma scorsa stagione sotto gli standard"

di Yvonne Alessandro

Il primo messaggio di Dan Ashworth ai tifosi del Manchester United è stato trasmesso. Il direttore sportivo del club inglese ha voluto dichiarare alla piazza quali sono le linee guida dei Red Devils in vista della prossima stagione, ma prima le presentazioni formali: "Questa è una delle mie prime occasioni di rivolgermi ai tifosi del Manchester United da quando sono entrato a far parte del club come direttore sportivo il 1° luglio, quindi voglio iniziare dicendo quanto sono felice di essere qui", le parole riportate sul portale ufficiale dello United.

Presentazioni e annunci. "La fine della stagione è sempre un momento di reset per ogni club, ma il senso di rinnovamento è stato particolarmente forte al Manchester United quest'estate, mentre la nostra nuova struttura dirigenziale prende forma", ha spiegato il diesse dei Red Devils che ha presentato il CEO Omar Berrada e il d.t. Jason Wilcox. Raccontando che "la nostra prima grande decisione dell'estate è stata quella di prolungare il contratto di Erik ten Hag come manager della prima squadra maschile fino al giugno 2026, a testimonianza della nostra forte fiducia in lui come uno dei migliori allenatori d'Europa e come partner con cui vogliamo continuare a lavorare per riportare la squadra ai livelli attesi".

"Siamo tutti consapevoli che la scorsa stagione è stata al di sotto degli standard richiesti in Premier League e in Champions League", ha ammesso Ashworth, nonostante il riconoscimento della FA Cup vinta contro il City. Con una promessa: "La nostra sfida collettiva è quella di raggiungere questi livelli in modo molto più costante. È mio compito, insieme a Jason, creare le giuste strutture di supporto e l'ambiente intorno a Erik, allo staff e ai giocatori per renderlo possibile".


Altre notizie