.

Un sogno lungo 20 anni: contro il Liechtenstein stasera San Marino vuole sfatare il tabù

di Michele Pavese

Il Titano non vede l'ora di festeggiare. C'è grande attesa per la sfida di stasera tra San Marino e Liechtenstein, valida per il Gruppo 1 della Lega D di Nations League. Una partita che potrebbe passare alla storia, perché la piccola Repubblica cerca ancora il primo successo nelle gare ufficiali e mai come stavolta c'è ottimismo, grazie alla crescita della squadra affidata a Roberto Cevoli e agli ultimi risultati ottenuti anche a livello di rappresentative giovanili.

L'avversario, tra l'altro, è l'unico che San Marino sia mai riuscito a battere in 34 anni, seppur in amichevole: era il 28 aprile 2004 e all'Olimpico di Serravalle fu Andy Selva a regalare la prima e unica gioia alla Serenissima. Stasera c'è un appuntamento da non perdere, anche per gli avversari, che non vincono da 4 anni.

Questi i convocati
Portieri:
COLOMBO Edoardo, ZAVOLI Matteo, DE ANGELIS Mirco

Difensori:
D’ADDARIO Alessandro, BENVENUTI Giacomo, BENVENUTI Tommaso, CEVOLI Michele, ROSSI Dante Carlos, TOSI Alessandro, FRANCIOSI Simone, VALENTINI Giacomo, PASOLINI Marco, GOLINUCCI Enrico, CAPICCHIONI Lorenzo, CONTADINI Andrea, GOLINUCCI Alessandro

Centrocampisti:
ZANNONI Samuele, BATTISTINI Michael, MULARONI Marcello, VALLI CASADEI Matteo

Attaccanti:
VITAIOLI Matteo, NANNI Nicola, GIACOPETTI Nicolas, SENSOLI Nicko


Altre notizie