.

Un portiere tira l'altro: dopo Vlachodimos il Newcastle ingaggia anche John Ruddy

di Michele Pavese

A poche ore di distanza dall'annuncio dell'ingaggio di Vlachodimos, il Newcastle chiude già il reparto assicurandosi le prestazioni dell'esperto portiere John Thomas Gordon Ruddy. Classe 1986, l'ex di Everton e Wolverhampton lascia il Birmingham dopo due stagioni e firma un contratto annuale.

Ecco il comunicato dei Magpies: "Il 37enne ha concordato un contratto di un anno al St. James' Park e si unirà ai Magpies in preparazione per la stagione 2024/25. Ruddy porta una vasta esperienza tra i portieri del club, dopo aver collezionato 551 presenze in 13 squadre, inclusi periodi in Premier League con Everton, Norwich City e Wolverhampton Wanderers.

La scorsa stagione, l'ex portiere della nazionale inglese ha collezionato 44 presenze in Championship con il Birmingham City, saltando solo due partite di campionato".

John Ruddy ha dichiarato: "Questo è un club straordinario ed è un'enorme opportunità, quindi sono davvero entusiasta di iniziare. Era un'opportunità che non potevo rifiutare. È un club enorme e recitare una parte, grande o piccola che sia, sarà molto piacevole e molto emozionante".


Altre notizie