.

Un italiano alla guida del Boavista: Cristiano Bacci è il nuovo allenatore

di Yvonne Alessandro
Fonte: Ivan Cardia

Cristiano Bacci, ex vice allenatore dell'Udinese e spalla destra di Gabriele Cioffi, dovrebbe ripartire dal Portogallo. Secondo quanto appreso da TMW, il Boavista ha trovato l'allenatore che guiderà le Panteras nella prossima stagione ed è proprio il tecnico italiano di 48 anni che ha già un passato in terra portoghese.

Cristiano Bacci, infatti, tra il 2015 e il 2016 ha gestito l'Olhanense per un anno e con una media di 1,20 punti a partita, finché poi non si è trasferito al PAOK Salonicco, questa volta nei panni di vice-allenatore per due anni. E rieccoci in Portogallo, questa volta al Boavista, che finalizzerà a breve l'accordo raggiunto dalle parti.

Il tecnico italiano non guida una squadra da quando ha lasciato il club dell'Algarve nel 2016, dopo essere stato assistente in seconda nelle ultime sette stagioni (PAOK, Al-Hilal e Udinese). Ha vinto due Coppe di Grecia, un campionato greco, due campionati dell'Arabia Saudita, una Coppa dell'Arabia Saudita e una Champions League asiatica. Adesso comincia un nuovo capitolo della sua carriera, questa volta sulla panchina da allenatore al comando e col fischietto in bocca a dirigere gli allenamenti.


Altre notizie