.

Un futuro da star al Bayern Monaco? Musiala tentenna: "Non lo so, sono aperto a tutto"

di Yvonne Alessandro

Un Europeo da sogno, per sfoggiare tutta la sua classe e la sua qualità all'età di 21 anni e contro i migliori campioni del Vecchio Continente, questa stagione al Bayern Monaco Jamal Musiala non ha voluto arrestare la sua corsa alla ribalta. Sei partite, 3 gol e 3 assist fin qui in tutte le competizioni rendono di fatto il trequartista tedesco uno dei profili più appetibili dalle grandi corazzate interessate a rafforzare la propria rosa. Al momento il mercato è chiuso e risulta difficile credere che nella prossima finestra di mercato invernale possa anche solo pensare di lasciare i Die Roten, nel mezzo della stagione.

La dichiarazione. Tuttavia il contratto di Jamal Musiala con il Bayern Monaco dura fino al 2026 e il classe 2003 ha fatto scalpore con le sue dichiarazioni sul suo futuro nell'intervista rilasciata a The Guardian, quotidiano inglese: "Non ho un piano o qualcosa del genere. Non cerco di pensare troppo in anticipo a dove voglio arrivare, perché la situazione può cambiare da un anno all'altro o da un mese all'altro", ha rivelato la star dei bavaresi. Aggiungendo sul suo futuro: "Non lo so. Sono aperto a tutto, ma sono molto felice di dove sono ora".

Le intenzioni. Il Bayern Monaco ovviamente non ha alcuna intenzione di privarsi di un talento del genere, oltre che diamante con del potenziale ancora inespresso e - secondo quanto riportato da Sky Sports DE - il rapporto instaurato con Vincent Kompany, il tecnico, dal suo arrivo è davvero buono. Ma è chiaro che per trattenere Musiala all'Allianz Arena a lungo termine servirà un forte aumento di stipendio.


Altre notizie