.

UFFICIALE: Yaremchuk va in Spagna. Dal Club Brugge passa al Valencia in prestito

di Paolo Lora Lamia

Roman Yaremchuk al Valencia: ora è ufficiale. Come anticipato ieri sera dalla nostra redazione, l'attaccante ucraino arriva dal Club Brugge con la formula del prestito.

Ecco il comunicato ufficiale: "Il Valencia CF e il Club Brugge KV hanno raggiunto un accordo per il prestito di Roman Yaremchuk. Il centravanti della nazionale ucraina sbarca a Valencia per rinforzare l'attacco fino al 30 giugno 2024 dopo aver giocato per la squadra belga dalla scorsa estate.

Yaremchuk (27/11/1995) si è allenato alla Dynamo Kyiv, dove è entrato in prima squadra dopo un prestito all'FK Oleksandriya. Pochi mesi dopo il suo debutto nella Premier League ucraina, è stato ingaggiato dal KAA Gent del Belgio nel 2017, dove ha segnato 61 gol in quattro stagioni.

Successivamente, Yaremchuk è passato all'SL Benfica e successivamente è tornato in Belgio per unirsi al Club Brugge KV, giocando partite di UEFA Champions League con entrambe le squadre.

Originario delle giovanili del suo paese, il nuovo attaccante del Valencia CF ha collezionato 43 presenze con la maglia dell'Ucraina, è il quinto capocannoniere di tutti i tempi per la sua squadra con 13 gol segnati e giocati negli Europei 2020, raggiungendo i quarti di finale. Il Valencia CF è lieto di dare il più caloroso benvenuto al suo nuovo attaccante, Roman Yaremchuk".


Altre notizie