.

UFFICIALE: Jonas Martin lascia il Lille. L'esperto centrocampista firma con il Brest

di Michele Pavese

Dopo una sola stagione, Jonas Martin lascia il Lille di Paulo Fonseca. Il mediano francese, classe 1990, è un nuovo giocatore del Brest, che ha annunciato di averlo ingaggiato attraverso i propri canali ufficiali: il giocatore nato a Besançon arriva da svincolato e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025. Un innesto importante per il centrocampo di Éric Roy; adesso il Brest può concentrarsi sugli altri obiettivi di mercato.

Esperienza e affidabilità - Il club transalpino accoglie un calciatore di grande esperienza e affidabilità, che ha collezionato oltre 200 presenze in Ligue 1 in carriera. Cresciuto nel Montpellier, ha giocato una sola stagione in Spagna, con il Betis, prima di tornare in Francia, nello Strasburgo. Le sue ultime squadre sono state Rennes e Lille, anche se non ha trovato molto spazio con l'ex allenatore di Shakhar e Roma (solo 13 presenze nell'ultima stagione).

E non è l'unico a lasciare il Lille in queste ultime ore: ha dato l'addio anche Rocco Ascone. Il 19enne centrocampista dal doppio passaporto italiano e francese si accasa al Nordsjaelland, in Danimarca.


Altre notizie