.

TMW - Lione, prosegue il pressing per Azmoun. Ma senza sostituto, lo Zenit non darà il via libera

di Raimondo De Magistris

Serdar Azmoun è da settimane il grande obiettivo di mercato dell'Olympique Lione. L'attaccante iraniano in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo ha messo in stand-by, ormai da mesi, la possibilità di rinnovare il suo contratto col club russo e ha aperto alla possibilità di un suo addio già a gennaio.

"Spero che questo acquisto sarà fatto", ha detto dopo la sfida contro il Paris Saint-Germain l'allenatore dell'OL Peter Bosz. Il Lione è in pressing per l'acquisto dell'attaccante iraniano da settimane e ha anche l'accordo col calciatore per un contratto fino a giugno 2026. C'è anche l'indennizzo per lo Zenit: offerta da quattro milioni di euro. Ma oggi il club russo non ne fa una questione di soldi: sa che Azmoun andrà via in estate a parametro zero, ma lo darà via già a gennaio solo se individuerà sul mercato un sostituito all'altezza. E ad oggi questo sostituto non è arrivato.

Sullo sfondo, per ora, anche altri sondaggi, compreso quello della Juventus. Ma il Lione oggi resta in pole per l'acquisto di Azmoun, Zenit permettendo...


Altre notizie