.

Tel rinnova con il Bayern: "Ho già imparato molto qui, sia dentro che fuori dal campo"

di Andrea Piras

Giornata importante oggi per Mathys Tel. L'attaccante esterno classe 2005 ha firmato il rinnovo contratto con il Bayern Monaco fino al 2029. Una decisione ambiziosa da parte della formazione bavarese, da sempre molto attenta ai giovani talenti. Il calciatore è una promessa del calcio tedesco e già in stagione è stato impiegato in diverse occasioni dall'allenatore Thomas Tuchel. E adesso la possibilità che cresca ancora e possa migliorare ulteriormente le sue prestazioni.

In stagione ha già collezionato 31 presenze di cui 20 in Bundesliga, otto in Champions League, due nella coppa nazionale e una in Supercoppa. Sette reti e quattro assist è il bottino della stellina del Bayern che ha già timbrato anche nella coppa dalla grandi orecchie in due occasioni, contro il Manchester United e contro il Copenaghen.

Questo il commento di Tel al rinnovo: "Questo rinnovo significa molto per me. Ho già imparato molto al Bayern, sia dentro che fuori dal campo. Monaco è diventata una casa per me e la mia famiglia, e anche i tifosi sono molto importanti per me. Non posso essere il giocatore che sono senza di loro. Quando giochi per il Bayern, vuoi sempre vincere ogni trofeo. Voglio segnare e segnare, giocare con cuore ed energia per il Bayern e dare tutto per questo club e i suoi tifosi".


Altre notizie