.

Svizzera in cerchio, parla il ct Yakin. Ma Akanji non sa cosa ha detto: "Troppo rumore"

di Dimitri Conti

Nonostante abbia raggiunto direttamente la fase a gironi di Euro 2024 con il secondo posto ottenuto alle spalle della Romania nel proprio raggruppamento di qualificazione, in Svizzera c'è una certa preoccupazione attorno allo stato di salute della selezione nazionale e c'è chi pensa che parte dello spogliatoio non stia seguendo appieno i dettami del commissario tecnico Murat Yakin.

Un episodio in particolare viene sottolineato dall'altra parte delle Alpi, successivo alla partita di ieri sera persa 1-0 contro la Romania. Al termine della sfida mister Yakin ha chiamato a raccolta i propri giocatori a centrocampo, in cerchio, per tenere un discorso. Subito dopo la SRF ha intervistato il difensore Manuel Akanji, campione d'Europa con il Manchester City, che si è lasciato andare a una curiosa rivelazione.

Interrogato dal giornalista addetto all'intervista su cosa avesse detto Yakin, il centrale ha dato sfogo ad un'estrema onestà: "Non ho capito, c'era troppo rumore...". Insomma, a sentire lui (o meglio, a sentire cosa non ha sentito) non sembra che il discorso abbia fatto troppa presa.


Altre notizie