.

Supercoppa Spagnola, Real Madrid forza cinque e in finale. In gol anche Brahim Diaz

di Dimitri Conti

Spettacolare partita di inaugurazione per la Supercoppa di Spagna, che vedeva questa sera la prima delle due semifinali, la sfida stracittadina di Madrid tra il Real e l'Atletico. Un confronto al quale sono serviti i tempi supplementari per decretare il vincitore, i Blancos di Ancelotti, al termine di una gara ricca di gol, emozioni e ribaltamenti di fronte.

Sono passati infatti in vantaggio i Colchoneros con Hermoso, poi ribaltati però già entro la mezz'ora dalle reti di Rudiger e Mendy. Prima dell'intervallo il pareggio di Griezmann, nel finale l'autogol di Savic sembra dare speranze alla squadra di Simeone, ripresa però all'85' da Carvajal. Supplementari, dunque, e dopo venticinque minuti senza altre modifiche sul tabellino, ecco che il Real Madrid ha messo la freccia: l'autogol di Savic, ex Fiorentina, ha riportato in vantaggio i Galacticos, l'ex milanista Brahim Diaz ha chiuso i conti una volta per tutti segnando il quinto e ultimo gol dei suoi. Domani sera, dall'altra semifinale che mette contro Barcellona e Osasuna, emergerà il nome della sfidante per il Real Madrid.

REAL MADRID - ATLETICO MADRID 5-3
6' Hermoso (A); 20' Rudiger (R); 29' Mendy (R); 37' Griezmann (A); 78' aut. Rudiger (A); 85' Carvajal (R); 116' aut. Savic (A); 122' Diaz (R)


Altre notizie