.

Stagione finita per Sykora: il centrocampista del Viktoria Plzen operato al ginocchio

di Andrea Piras

Brutte notizie per il Viktoria Plzen, avversario giovedì prossimo della Fiorentina nell'andata dei quarti di finale di Conference Legue. Il centrocampista Jan Sykora ha subito un grave infortunio al ginocchio durante la partita di campionato a Karviná ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

Il giocatore ha subito una scorrettezza dopo appena dieci minuti dal fischio d'inizio della partita di sabato, intervento nemmeno sezionato dal direttore di gara che lo ha costretto lasciare il campo in barella. I successivi esami approfonditi hanno rivelato un grave infortunio al ginocchio che ha richiesto un intervento chirurgico, oltre ad avere una caviglia gravemente contusa.

"Purtroppo questa stagione si è conclusa prematuramente per Honza - ha esordito il portavoce del club Václav Hanzlík - che ora ha davanti a sé diversi mesi di recupero. Il suo ritorno è previsto per il prossimo autunno. È sorprendente che un intervento del genere non sia stato riconosciuto con un cartellino. Incrociamo tutti le dita per lui adesso e gli auguriamo forza nella sua riabilitazione".


Altre notizie