.

Scholes duro su Varane: "Se non possiamo contare nemmeno su di lui, cosa può succedere?"

di Michele Pavese

Cosa succede a Raphael Varane? Il difensore, uno dei pilastri del Real Madrid negli anni scorsi, non è riuscito a diventare leader del Manchester United e si sta facendo trascinare nella mediocrità in cui è crollata la squadra inglese da diversi stagioni. Anche ieri, nella sfida contro il non irresistibile Copenaghen, Varane ha commesso diversi errori; la partita è stata davvero pazzesca, decisa dalle rete del17enne svedese Roony Bardghji.

Un gol che è arrivato a causa della sufficienza del reparto arretrato dei Red Devils e che ha portato una leggenda come Paul Scholes a criticare il francese: "Avevamo già visto Varane contro il Galatasaray, ha inciso in negativo. Anche Casemiro, quando ha giocato, non ha fatto bene. Sono giocatori che hanno vinto numerose Champions League con il Real Madrid: se non possiamo contare su giocatori di questo tipo, come si fa? Vedremo cosa farà Ten Hag: ha a disposizione Jonny Evans, tornato gratis in estate".

A 35 anni, il nordirlandese ha disputato le ultime quattro partite di Premier League al posto di Varane. In assenza di Luke Shaw, che non gioca da agosto, e di Lisandro Martinez, operato al piede e ancora in convalescenza, il tecnico olandese ha puntato sulla coppia Maguire-Evans. Varane, invece, ha giocato solo una delle ultime otto partite di campionato da titolare, a cui ha aggiunto tre spezzoni.


Altre notizie