.

Sagna: "Andai al Benevento per De Zerbi. Con lui mi sembrava di essere ancora al Man City"

di Pierpaolo Matrone

"Nessuno capì la mia scelta di andare al Benevento, ma ora credo che la gente si sia data una risposta: ero allenato da uno dei migliori tecnici al mondo". Pensieri e parole di Bacary Sagna, una leggenda del calcio, che dopo aver vissuto dieci stagioni in Premier League è passato anche per la Serie A, per il Benevento appunto, il Benevento di Roberto De Zerbi. Il riferimento, dunque, è proprio all'allenatore italiano.

In uno speciale pubblicato dal Brighton sul proprio canale Youtube, dal titolo 'The Rise of Roberto De Zerbi', i Seagulls hanno intervistato anche l'ex Arsenal e Manchester City. E il francese ha paragonato l'esperienza al Benevento proprio a quella coi Citizens, dal punto di vista tattico: "Al Manchester City sono stato allenatore da Pep Guardiola e De Zerbi, fin dai primi allenamenti, me lo ha ricordato tantissimo".

Cosa hanno in comune l'allenatore più vincente della storia e uno degli emergenti più apprezzati al mondo? "Sono gli unici allenatori che hanno parlato con me di attaccamento alla maglia e dedizione. Anche se le infrastrutture erano diverse, in quel periodo al Benevento mi sembrava di essere ancora al Manchester City".


Altre notizie