.

Rush finale in Liga, una sola big scatenata. Via una leggenda, movimenti caldi a Siviglia

di Marco Conterio

Riparazione, restaurazione o tutto così com'è? Le due grandi di Spagna, Real Madrid e Barcellona, hanno lavorato per il domani, come sempre, senza muoversi per il presente. Questo vale anche per lo sbarco di Vitor Roque dall'Atletico Paranaense ai catalani, perché la punta crescerà per questi mesi in attesa di sperare di prendere poi le redini dell'attacco del club. Florentino Perez ha rinnovato Carlo Ancelotti, non muoverà più niente in questi giorni finali.

Colchoneros scatenati
Il colpo pesante è il regista e talento belga Arthur Vermeeren preso dall'Anversa, poi Moise Kean dalla Juventus per l'attacco definito in prestito e sembra che sia finito qui, pure con il cambio portieri con Horatiu Moldovan per Ivo Grbic. Un vice Oblak, poi null'altro si muoverà. Ma sembra già abbastanza per la formazione di Madrid.

Via un'icona
L'addio più pesante è firmato dal Siviglia. Ivan Rakitic ha lasciato il club andaluso per andare all'Al Shabab, da capire adesso se il club del ds Horta prenderà un sostituto diretto nel ruolo in queste ultime ore. Il Betis ha salutato Borja Iglesias, finito al Bayer Leverkusen, ora sarà caccia al nove. Il Cadice vuole un difensore titolare. Sergi Cardona del Las Palmas in scadenza in estate, c'è la fila in tutta Europa e il Barcellona ha già preso contatti.


Altre notizie