.

Real Madrid, parla Pintus: "Contro l'Atletico tutti rilassati ai supplementari, stiamo benissimo"

di Michele Pavese

Antonio Pintus, preparatore fisico del Real Madrid , ha analizzato lo stato di forma degli uomini di Carlo Ancelotti dopo il derby madrileno nella semifinale di Supercoppa spagnola, terminato ai tempi supplementari: "Stiamo molo bene fisicamente, lo abbiamo già visto nelle ultime partite. Pur giocando ogni tre giorni, la squadra sta reggendo molto bene.

Quando guardo i giocatori mi piace molto vedere l'espressione sui loro volti per vedere come si sentono. Nei tempi supplementari contro l'Atletico li ho visti rilassati, con la voglia di vincere dentro. Lavoriamo sulla resilienza, sulla capacità di reagire a uno sforzo molto grande. Voglio che corrano e lavorino senza palla, perché così il lavoro si individualizza meglio, si vede se il giocatore arriva al massimo sue possibilità . Siamo di fronte a partite in cui i giocatori devono dare tutto, anche mentalmente.

Ci sono giocatori che sono più stanchi il giorno dopo la partita. È qualcosa di psicologico e fisiologico. Devo ringraziare tutti per quello che stanno facendo perché, a volte, il lavoro fisico è molto duro. La verità è che è un piacere allenare questo gruppo di persone fantastiche".


Altre notizie