.

Real, Carvajal: "Col Betis buoni segnali, dopo la sosta metteremo insieme tutti i pezzi"

di Andrea Piras

Il difensore del Real Madrid Dani Carvajal è intervenuto in conferenza stampa a margine degli impegni in Nations League contro la Serbia. Fra gli argomenti trattati anche la concorrenza in attacco che c'è nelle Merengues: "È chiaro che tutti e tre (Mbappé, Rodrygo e Vinícius Júnior) si sentono a proprio agio sul lato sinistro - ha esordito il calciatore spagnolo - ma l'anno scorso avevo molto spazio sulla fascia e questo mi ha aiutato molto nel mio gioco offensivo. Quest'anno non credo che ci saranno problemi.

Quando non abbiamo la palla dobbiamo essere strutturati, ma quando abbiamo la palla l'allenatore ci dà più libertà. Il sistema dipende dall'allenatore, è lui che decide, ha spiegato il campione d'Europa con Real e Spagna, che ha validato anche l'arrivo di Mbappé. Con l'arrivo di Kylian l'allenatore deve adattarsi a tutti i grandi giocatori che abbiamo. A Maiorca e Las Palmas ci è mancata continuità nel gioco, ma ce la faremo.

L'altro giorno contro il Real Betis (vittoria per 2-0) la squadra ha mostrato buoni segnali - ha concluso l'esterno delle Merengues - abbiamo giocato una partita abbastanza completa e d'ora in poi dopo la sosta per le Nazionali rimetteremo insieme tutti i pezzi del puzzle".


Altre notizie