.

PSG, Ramos colpito da una violenta gastroenterite. Campos si è occupato della vicenda

di Michele Pavese

Una grave infezione virale ha costretto Gonçalo Ramos al ricovero in ospedale qualche settimana fa. Il virus, secondo quanto riportato dalla stampa portoghese e confermato in conferenza stampa da Luis Enrique, avrebbe fatto perdere diversi chili all'attaccante portoghese e questo spiegherebbe perché il Paris Saint-Germain lo ha impiegato poco nelle ultime settimane.

Il problema di salute dell'ex Benfica non era stato però reso noto dal PSG: il giocatore, che nel mese di dicembre è sceso in campo solo contro il Metz (20 dicembre, vittoria per 3-1), sarebbe stato addirittura ricoverato in ospedale durante le vacanze di Natale trascorse in Portogallo, poiché le sue condizioni erano peggiorate.

Le Parisien svela oggi qualche dettaglio in più: Ramos è stato vittima di una violenta gastroenterite che gli ha fatto perdere peso molto rapidamente. Un problema di salute considerato grave dallo staff medico del PSG, che ha parlato con il Benfica per mettere in atto un protocollo terapeutico. È stato Luis Campos a occuparsi in prima persona della vicenda: il direttore sportivo ha fatto sì che Ramos potesse essere visitato e seguito dai migliori gastroenterologi di Lisbona.


Altre notizie