.

PSG, pochi biglietti destinati ai tifosi del Borussia Dortmund. I tedeschi si rivolgeranno alla UEFA

di Michele Pavese

Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain si affronteranno tra mercoledì nell'andata delle semifinali di Champions League, ma la partita è già cominciata. Come riporta la Bild, tra i due club si sarebbe aperta una frattura a causa dei biglietti riservati dai francesi ai tedeschi per la sfida di ritorno: il PSG avrebbe infatti limitato il numero di tagliandi al 4% della capacità totale dello stadio, mentre in passato era stato quasi sempre il 5%. "Ragioni di sicurezza", spiegano da Parigi per giustificare i 500 biglietti in meno destinati ai tifosi del Borussia Dortmund.

Oltre a questo, viene criticato anche il prezzo, considerato molto caro. I gruppi di tifosi del Dortmund hanno allertato la dirigenza e le trattative tra i due club continuano, ma è difficile che si possa arrivare a un accordo; in passato, infatti, il PSG ha utilizzato nuovamente queste misure, "facili" da mettere in pratica perché nella maggior parte dei casi hanno ricevuto l'approvazione delle autorità francesi.

Il Borussia Dortmund, come ultima carta, si riserva il diritto di presentare un reclamo alla UEFA. Mercoledì saranno ben 4.000 i tifosi parigini presenti al Signal-Iduna Park, di cui 1.500 membri del CUP, la frangia più rumorosa dei sostenitori del PSG, che hanno pagato appena 18,50 euro per il loro posto.


Altre notizie