.

PSG, Leonardo: "Ligue 1 partita con noi in finale di Champions. Dura prepararsi così"

di Gaetano Mocciaro

Intervenuto ai microfoni di Téléfoot, il direttore sportivo del Paris Saint-Germain, Leonardo, ha parlato del momento difficile della squadra, arrivata al secondo ko in altrettante partite di Ligue 1:

Su Tuchel: "Dopo una partita così, la domanda arriva certamente in un momento sbagliato ed è del tutto irrilevante. Non intendo parlare ogni giorno di questo. Diversi grandi campionati sono iniziati adesso e la prossima settimana inizierà il resto. Nessun campionato è iniziato il 22 o 23 agosto (come la Ligue 1, ndr), il giorno della finale (di Champions League, ndr). Non c'era nemmeno il tempo per prepararsi. Normalmente si esce dalla Champions, si respira un po', per tutti".

"Abbiamo dovuto affrontare anche il problema del Covid che tutti hanno, ma nel nostro caso è particolare. Serve coerenza per organizzare le cose nel miglior modo possibile per il campionato francese. Non è una polemica, è un voler migliorare le cose. Per un match come questo (contro il Marsiglia) serviva uno degli arbitri più importanti, Turpin o Bouquet. Invece è arrivato un arbitro con una partita di Europa League come gara più importante mai arbitrata".


Altre notizie
Mercoledì 08 Maggio 2024