.

Poteva giocare in Serie A, va in Francia: Fernandez-Pardo nuovo colpo del Lille

di Paolo Lora Lamia

Dopo un'estate passata flirtando con la Serie A, con soprattutto Milan, Roma e Lazio interessate, Matias Fernandez-Pardo dal Genk passa oggi ufficialmente al Lille. Di seguito il comunicato ufficiale: "Il LOSC annuncia oggi l'ingaggio del giovane attaccante della nazionale belga U19, Matias Fernandez-Pardo (19 anni). L'ex attaccante del La Gantoise ha firmato un contratto quinquennale con i Les Dogues".

Le parole del presidente del Lille Olivier Letang
"Siamo molto lieti di annunciare l'arrivo di Matias Fernandez-Pardo nella nostra squadra professionistica. Tanto più felice che Matias sia un figlio del LOSC, lui che, da adolescente, ha studiato con i Mastini fino a giugno 2020, quando ha deciso di lasciare il club il cui progetto formativo era allora all'abbandono. Seguiamo Matias da tanti mesi e lo abbiamo visto progredire partita dopo partita e confermare tutte le sue qualità. Ha dimostrato, in particolare durante i suoi ultimi 6 mesi con la squadra professionistica del KAA Gent, di avere le capacità e il potenziale per esibirsi ad un livello molto alto.

È un giocatore che può giocare in diversi ruoli offensivi con doti di velocità, tecnica e rifinitura diverse e complementari a quelle dei giocatori della nostra rosa. Vorrei ringraziare Matias e chi gli è vicino per la fiducia accordata e la scelta del progetto LOSC pur avendo numerose richieste. Vorrei anche ringraziare i dirigenti del KAA Gent e in particolare Sam Baro per la qualità e la fluidità degli scambi che hanno reso possibile questo trasferimento. Bentornato a casa tua Matias!".


Altre notizie