.

Postecoglou si schiera con Richarlison: "Coraggioso a parlare pubblicamente di depressione"

di Luca Bargellini

Nei giorni scorsi, attraverso i microfoni di ESPN, Richarlison, attaccante del Tottenham e della Nazionale brasiliana, ha parlato dei problemi di depressione accusati dopo il Mondiale in Qatar: "La terapia mi ha salvato la vita".

Un argomento sul quale anche il tecnico degli Spurs Ange Postecoglou nel corso della conferenza stampa della vigilia del match di Premier League contro il Luton. "Ha davvero tratto beneficio dal sostegno e non solo per lui, ma anche per gli altri della comunità. Si è assunto la responsabilità di provare a condividere le proprie emozioni. Quando si tratta di una persona famosa certe dichiarazioni hanno sempre un impatto maggiore perché nella mentalità comune certi personaggi non dovrebbero avere alcun tipo di problema.

Quello che ha fatto Richarlison è un merito per lui stesso. Avrebbe potuto affrontare la cosa in privato, mentre affrontarlo pubblicamente sia stata una decisione coraggiosa per lui, ma soprattutto è un ottimo canale per gli altri per raggiungere e cercare aiuto quando è necessario".


Altre notizie