.

Porto, Villas-Boas annuncia: "Pepe non rinnoverà: necessario ridurre salari e costi"

di Andrea Piras

Una lunga intervista quella concessa a Now da parte di André Villas-Boas. Il nuovo presidente del Porto ha parlato anche di Pepe, difensore biancoblù il cui contratto andrà in scadenza il prossimo 30 giugno. Il numero uno portoghese ha dichiarato che l'ex Real Madrid non proseguirà la sua avventura e ha spiegato i motivi per cui è stata presa questa decisione:

"Quello che ho trasmesso a Pepe - ha esordito l'ex allenatore del Chelsea ora numero uno dei lusitani - in un certo senso, e che è stato buon senso. Che tutto il suo futuro è strettamente legato al Porto, sia solo dal punto di vista emotivo, sia anche da quello professionale. Sulla sua continuità, come giocatore del Porto, questo non accadrà. Gli sono stati spiegati bene i motivi per cui, purtroppo, ciò non può accadere. Tuttavia, abbiamo il massimo rispetto per la sua carriera.

C'è una strada diversa e c'è anche una preoccupazione - ha concluso Villas-Boas - in un certo senso, da parte del nuovo Porto di ridurre salari e costi. Questo è stato spiegato chiaramente a Pepe e lui l'ha capito. Farà la decisione che riguarda la sua carriera e le porte del Porto saranno sempre aperte per lui".


Altre notizie