.

Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America

di Yvonne Alessandro

Paura e sgomento per quanto accaduto stanotte in Perù-Canada. Il match del secondo turno di Copa America del girone A, giocato al Children’s Mercy Park di Kansas City, ha registrato delle temperature estremamente elevate da sostenere per i protagonisti in campo. Un caldo irragionevole che ha messo fuori causa un assistente arbitrale, svenuto durante la partita.

L'accaduto. Il duello tra Perù e Canada si svolge nella contea di Wyandotte e il tempo segna 35°. Ma a detta di molti giornalisti presenti a bordo campo, la percezione termica era praticamente vicina ai 40 gradi. Temperature fuori dal normale che, con l'avvicinarsi della fine del primo tempo, hanno colpito uno dei guardalinee, crollato in campo.

Humberto Panjoj, che non ha resistito al caldo e ha perso i sensi, cascando in terra. Il primo ad accorgersene è stato il portiere della squadra nordamericana, Maxime Crepeau: l'estremo difensore è corso dalla sua area verso l'arbitro per verificare le sue condizioni, invocando immediatamente il soccorso dei medici. Molto probabilmente un colpo di calore, si apprende da Sportface, che non ha permesso all'arbitro di proseguire il match, lasciando il campo in barella.


Altre notizie