.

Perché non allenerebbe Messi, Neymar e Mbappé? Luis Enrique: "Rispettate la mia opinione"

di Pierpaolo Matrone

In alcune dichiarazioni riportate da Marca, Luis Enrique nei giorni scorsi ha ammesso che “Non avrei allenato il PSG con Messi, Neymar e Mbappé”. Dopo due stagioni a secco di Champions League, l'era "MNM" si è conclusa nell'estate del 2023, dunque prima dell'arrivo dell'allenatore asturiano sulla panchina del Paris Saint-Germain. Oggi, in conferenza stampa, a Luis Enrique è stato chiesto il motivo di tale dichiarazione, perché non avrebbe allenato quel tridente lì, e il tecnico ex Roma e Barcellona ha risposto così:

Non ricordo più niente (ride, ndr). Utilizzerò questa conferenza stampa per esprimere la mia opinione sulla partita. Non commenterò in nessun caso qualsiasi frase estrapolata dal contesto in un documentario. Quello che ho detto o quello che ho fatto nel documentario è quello che faccio nelle situazioni delle partite. Qualsiasi frase che interpreto positiva o negativa per l'avversario fa parte del lavoro di allenatore. Non mi pento di nulla di quello che ho detto, ma in nessun caso spiegherò le cose fuori contesto. Quello che ho detto è detto, è quello che penso, giusto o sbagliato che sia… è la mia opinione”.

Riuscirebbe a parlare in francese? "No. I miei assistenti sono perfettamente bilingue. Quando parlo tatticamente con i miei giocatori, lo faccio in spagnolo. Vorrei parlare in francese, ma lo farò con te quando sarò veramente bravo".


Altre notizie