.

Pallone d'Oro, a Madrid sognano un podio tutto Real. Il terzo incomodo è Rodri

di Michele Pavese

Il Real Madrid ha vissuto una stagione 2023/2024 eccezionale, conquistando la Liga e la Champions League. Per questo motivo, in Spagna sono sicuri che sarà uno dei componenti della rosa di Carlo Ancelotti a sollevare il Pallone d'Oro nella cerimonia che si terrà il prossimo 28 ottobre al Théâtre du Châtelet di Parigi.

Vinicius Junior e Jude Bellingham sono i grandi favoriti e tutto fa pensare che saranno proprio loro a contendersi l'ambito riconoscimento. Va detto che le merengues sono riuscite a piazzare ben 7 giocatori nella lista dei 30 candidati: Vinicius Junior, Jude Bellingham, Toni Kroos, Dani Carvajal, Fede Valverde, Antonio Rüdiger e Kylian Mbappé, che però non faceva parte della squadra spagnola la scorsa stagione. Manca Rodrygo Goes, un'assenza che ha fatto storcere il naso a tanti.

La speranza, per i Blancos, è quella di celebrare un podio madrileno al 100%, una cosa mai successa prima. Sarà però molto difficile, perché c'è un terzo incomodo: Rodri, il centrocampista del Manchester City che ha trascinato la Spagna agli Europei. L'outsider potrebbe essere Dani Carvajal, anche se sono in tanti ad aspettarsi che Toni Kroos possa avere una chance di salire sul podio. Sarebbe una sorta di premio per la sua brillante carriera.


Altre notizie