.

Olympique Marsiglia, le prime parole di Gasset: "Grande onore, non vedo l'ora di iniziare"

di Andrea Piras

Una nuova avventura per Jean Louis Gasset. Dopo l'esonero con la Costa d'Avorio, arrivato dopo la fase a gironi di Coppa d'Africa poi vinta dal suo successore, il tecnico francese torna in patria. Da oggi sarà il nuovo allenatore dell'Olympique Marsiglia al posto di Gennaro Gattuso, destituito dal suo incarico proprio oggi. Una nuova avventura con l'obiettivo di far rientrare i biancazzurri nella lotta per la qualificazione nelle prossime competizioni internazionali.

I trofei vinti in carriera
"Le sue esperienze come vice o allenatore di Girondins de Bordeaux - si legge nel comunicato diramato dalla società per annunciarlo - AS Saint-Etienne, Montpellier HSC e PSG lo hanno reso uno degli allenatori francesi più esperti e gli hanno permesso di vincere 4 campionati francesi (2009, 2014, 2015, 2016), 2 Coppe di Francia (2015, 2016) e 4 Coppe di Lega (2009, 2014, 2015, 2016)".

Le parole del tecnico
Lo stesso Jean Louis Gasset ha parlato ai taccuini del sito ufficiale del club al momento della nomina: "È un grande onore per me entrare a far parte di questo club leggendario che è l’Olympique di Marsiglia. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con questo gruppo per prepararci alle prossime partite e dare il meglio di noi stessi".


Altre notizie