.

Olmo: "Per battere il Real servirà il 150%. Futuro? Il Lipsia mi ha convinto e ho rinnovato"

di Michele Pavese

Dani Olmo, attaccante del Lipsia, ha rilasciato una lunga intervista a Marca, dove si è soffermato in particolare sulla sfida degli ottavi di Champions contro il Real Madrid: "Il Real Madrid non è invincibile, anche se per batterlo bisognerà essere al 150%. Ma si può. Inoltre, hanno delle assenze importanti, come Courtois, Alaba, Militao... Noi abbiamo cambiato tanto rispetto all'ultima volta che li abbiamo affrontati ma direi che ci siamo rafforzati. Stiamo facendo bene in Bundesliga (quarto posto, ndr) e in Champions League... stiamo vivendo una buona stagione".

Lo stile Lipsia: "L'idea, ora con Rose e prima con Tedesco e Nagelsmann, è sempre la stessa: gioco diretto, profondità e ricerca degli spazi... È così al Lipsia ma anche al Salisburgo. Abbiamo giocatori veloci davanti (Openda, Poulsen), forti a centrocampo e forti in difesa. E contro il Real vogliamo mantenere la nostra identità".

Il futuro: "La società mi ha detto che aveva un progetto vincente, e io l'ho condiviso. Ed è per questo che ho firmato il rinnovo: volevo essere parte di ciò che Marco Rose sta creando".

L'impatto di Bellingham col Real: "L'abbiamo visto a Dortmund, è un giocatore che fa la differenza, con una presenza notevole anche se giocava più indietro. A Madrid segna di più, un ruolo diverso".


Altre notizie