.

Olanda, Veerman: "Rigore? Con il Var basta un contatto, è tutto più difficile"

di Daniele Najjar

L'arbitro di Olanda-Inghilterra, Feliz Zwayer, sta diventando il nemico numero uno degli Oranje dopo aver fischiato il calcio di rigore che ha rimesso in piedi il match per gli inglesi al 16' minuto, ieri, prima della rete finale di Watkins che ha condannato la squadra di Koeman a tornare a casa.

Al termine del match, il giocatore Joey Veerman ha detto a De Telegraaf: "Non può davvero andare peggio di così. Subito dopo la partita tutti sono pieni di delusione. Questo è un bel colpo da digerire. Tutti nello spogliatoio erano sconvolti con le magliette sopra la testa a coprirsi il volto. Questo momento ci attraverserà spesso la mente. Siamo stati molto vicini alla finale del Campionato Europeo e per un po' questo ci peserà".

Riguardo alla prestazione dell'arbitro Zwayer, ha detto. "È sempre difficile con il VAR, se giochi tutto al rallentatore e c’è un momento di contatto, allora sai che un arbitro del genere indicherà il dischetto del rigore. Ma alla fine sarebbe brutto se dessimo la colpa di questa sconfitta all’arbitro. Sostituzione? Sono stato mandato in campo come centrocampista a sinistra. Si è visto come fin lì fossimo in difficoltà in mediana, aggiungere un uomo a centrocampo è stata una buona scelta tattica".


Altre notizie