.

Nome a sorpresa per l'attacco di Chelsea e Manchester United: è Braithwaite dell'Espanyol

di Tommaso Maschio

Potrebbe esserci un nome davvero sorprendente nel mirino di Manchester United e Chelsea, club alla caccia di un numero nove in questa finestra di mercato invernale. Secondo quanto riferito da Marca il nome che viene seguito dai due club i è qllo di Martin Braithwaite che tornerebbe dunque in Inghilterra dopo l’esperienza con la maglia del Middlesbrough con cui segnò 8 reti in 36 presenze di Championship.

Il danese classe ‘91 dopo l’esperienza poco brillante al Barcellona (10 gol e 5 assist in 58 presenze) si è rilanciato in questa prima parte di stagione con la maglia dell’Espanyol, a cui è legato fino al 2025, in LaLiga2 dove ha segnato 12 reti in 22 presenze. Numeri che hanno attirato l’attenzione delle due big inglesi che secondo il quotidiano iberico avrebbero già avviato i contatti con le parti interessate anche se non vorrebbero pagare i sette milioni di euro della clausola di rescissione.

Il nazionale danese in estate era stato vicino al Lille, mentre in questa finestra invernale interesserebbe anche al Siviglia, club in lotta per la salvezza.


Altre notizie