.

Newcastle, Trippier: "Volevo rimanere all'Atletico. Simeone ha cercato di convincermi..."

di Yvonne Alessandro

Kieran Trippier, terzino del Newcastle, prima di sbarcare in Premier League ha rappresentato uno degli uomini chiave per l'Atlético Madrid del 'Cholo' nella stagione 2020-21 con la sua rapidità sul binario di destra. E quando, appunto, ha lasciato i colchoneros il club non è riuscito a tappare il buco a dovere. Nemmeno con Wass e Molina.

Impegnato agli Europei di Germania 2024 con la Nazionale inglese, in occasione dell'intervista rilasciata sul canale Youtube 'The Overlap' di Sky Sports, ha riesumato i ricordi con la maglia rossobianca che ormai aveva chiuso nel cassetto. Dall'addio alla Spagna al ritorno in Inghilterra, questa volta per unirsi ai Magpies.

La rivelazione. "Avrei potuto rimanere all'Atlético Madrid, avrei potuto firmare un contratto di tre anni. Persino Diego Simeone mi aspettava nel parcheggio il giorno della mia partenza e ha cercato di convincermi a non andarmene. Ma era la cosa giusta da fare - ha detto Trippier - al momento giusto per la mia famiglia". Mentre sul suo processo di crescita sotto la guida ineccepibile del Cholo, il 33enne ha raccontato: "Quando sono arrivato, Simeone mi ha detto chiaramente: 'Devi migliorare la tua difesa'. E sì, ha passato molte ore con me dopo l'allenamento, mostrandomi filmati di giocatori...".


Altre notizie