.

Neville secco: "Ten Hag? Il Manchester United aveva il diritto di flirtare con altri manager"

di Yvonne Alessandro

Gary Neville, leggenda del Manchester United e opinionista di Sky Sports, ha espresso il suo giudizio sulla decisione dei Red Devils di confermare Erik Ten Hag. L'allenatore olandese, ex Ajax, è stato sottoposto ad un esame stagionale approfondito dalla società inglese e ha ricevuto la benedizione dei nuovi comproprietari INEOS per continuare a lavorare in veste di manager.

Parlando a Sky Sports News, Neville ha dichiarato: "Non è una cosa ideale aspettare due settimane e mezzo dopo la fine della stagione, e ovviamente flirtare con altri manager nel frattempo", in merito alle dichiarazioni recenti di Ten Hag sui contatti avuto dallo United con altri allenatori tra cui Tuchel. "Ma credo che, avendo avuto una stagione così deludente in campionato, il club avesse il diritto di vedere cosa c'era sul mercato. Come tutti sappiamo - ha proseguito l'ex difensore -, il mercato dei dirigenti è stato piuttosto difficile per molti top club in Europa, e sono felice che abbiano mantenuto questa stabilità anche nella prossima stagione".

La chiosa finale. Un pensiero che va a confermare a pieni voti il matrimonio prolungato tra Ten Hag e il Man United: "Credo che siano giunti alla giusta conclusione, ma avevano il diritto di valutare altre opzioni. Il fatto che Ten Hag sappia che hanno preso in considerazione altre opzioni non è l'ideale, ma deve accettare il fatto che quando si finisce dove hanno finito loro (ottavo posto in classifica, ndr), c'è la possibilità di perdere il lavoro - quindi dovrebbe essere contento, il club dovrebbe essere contento".


Altre notizie