.

Neuer si è ritirato, ter Stegen è infortunato: la Germania ha scelto il suo portiere titolare

di Pierpaolo Matrone

Dopo l'Europeo Manuel Neuer ha deciso di terminare la sua carriera in nazionale, dopo averne difeso i pali per oltre un decennio. Sembrava così finalmente scattata l'ora di un altro grande portiere, Marc André ter Stegen, che però nell'ultima partita con il Barcellona, contro il Villarreal all'Estadio de la Ceramica, ha riportato un gravissimo infortunio (rottura completa del tendine rotuleo) che lo terrà fuori dai giochi per l'intera stagione. E così, ovviamente, si è aperto un caso anche in Germania: chi sarà il numero uno nelle prossime partite?

Stando a quanto riferito dalla Bild, Julian Nagelsmann sembrerebbe aver deciso: l'estremo difensore titolare sarà Alexander Nubel. Inizialmente si era ipotizzato un ritorno in nazionale per Neuer, ma il quotidiano tedesco scrive che di margini ce ne sono ben pochi e che lo staff tecnico della Mannschaft è pronto a lanciare Nubel, tornato al top da quando veste la maglia dello Stoccarda.

Questo il comunicato del Barcellona sul grave infortunio di ter Stegen: "Gli esami effettuati sul giocatore della prima squadra Marc ter Stegen confermano che ha riportato una rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro. Lunedì pomeriggio verrà sottoposto a un intervento chirurgico. Il portiere del Barça ha dovuto lasciare il campo all'Estadio de la Cerámica alla fine del primo tempo: il nazionale tedesco era visibilmente dolorante ed è stato rapidamente sostituito da Iñaki Peña.

In questa stagione il capitano del Barça è sceso sempre in campo. La sua presenza contro il Villarreal è stata la sua 289a con la maglia blaugrana e lo ha portato a superare il leggendario portiere Antoni Ramallets al terzo posto nella classifica di tutti i tempi dei portieri più presenti con il Barcellona"


Altre notizie