.

Negli USA è Messi-mania: biglietti esauriti in 6', il Kansas City trasloca nello stadio di NFL

di Michele Pavese

Il 2024 potrebbe essere un anno indimenticabile per l'Inter Miami. Nel 2023 la squadra della Florida non è riuscita a qualificarsi per i playoff ma ha messo in bacheca il primo titolo, la Leagues Cup, trascinata da Lionel Messi; adesso, con l'arrivo di Luis Suarez in attacco, l'entusiasmo intorno alla formazione allenata da Martino cresce sempre di più e i biglietti sono introvabili.

Per lo scontro della 2° giornata di Major League Soccer tra Los Angeles Galaxy e Inter Miami, in programma il 26 febbraio, tutti i tagliandi sarebbero stati venduti nel giro di appena sei minuti. A ruba sono andati soprattutto i posti VIP, il cui prezzo supera i 900 dollari (circa 820 euro). Anche in casa la stella 37enne dovrebbe giocare tutte le partite con il tutto esaurito: ci sono solo pochi posti disponibili per la prima giornata, quando l'Inter Miami affronterà il Real Salt Lake al DRV PNK Stadium, così come per la sfida contro Orlando.

Una vera e propria isteria collettiva che ha addirittura costretto una franchigia a trasferirsi per vendere più biglietti e accontentare le richieste dei tifosi: Kansas City ha annunciato che la partita contro l'Inter Miami, prevista per il 13 aprile, non si giocherà nello stadio Children's Mercy Park (18.000 posti); l'ex giocatore di PSG e Barcellona sarà ospitato nell'Arrowhead Stadium (76.000 posti), giardino di casa dei Chiefs, campioni della NFL.


Altre notizie