.

Messi sul ritiro: "Lo farò quando mi accorgerò di non essere utile, a prescindere dall'età"

di Pierpaolo Matrone

Sotto contratto con l'Inter Miami fino a fine 2025, Lionel Messi non sta ancora valutando il ritiro. Certo, avendo 36 anni ci pensa, è un tema, ma l'addio al calcio giocato non avverrà tanto presto. L'aveva già fatto sapere in un'intervista nelle scorse settimane e ora la Pulga l'ha ribadito al podcast 'Big Time Podcast'.

Quando si ritirerà l'ex Barcellona? Lui risponde così: "So che lo sentirò, me ne accorgerò quando non riuscirò ad aiutare più i miei compagni in campo. Sono molto autocritico, so quando sto bene, quando sto male, quando gioco bene e quando gioco male. Se farò bene, proverò a continuare perché è giocare a calcio è ciò che amo".

Messi non ha in mente un'età alla quale ritirarsi: "Quando sentirò che sarà il momento di fare questo passo, lo farò senza pensare alla mia età. Oggi mi prendo ancora molta cura di me stesso. Mi riposo e mangio bene. Lo faccio sempre di più nel corso degli anni, anche perché ora il calcio è più fisico e giochiamo più partite. Non ho una routine particolare, solo quella classica di tutti i giocatori professionisti".


Altre notizie