.

"Merita il Pallone d'Oro": né Vinicius, né Rodri, Perisic vota Carvajal

di Daniele Najjar

Europeo, Champions League vinta con un suo gol e da MVP, Liga e Supercoppa spagnola: Dani Carvajal bussa energicamente alla porta di France Football a suon di prestazioni e sarà difficile ignorare il suo nome, pur se non circondato dall'aura ed appeal di cui godono giocatori in ruoli più avanzati e dunque più propensi a segnare dei gol.

Il prossimo 31 luglio finirà la stagione 2023/24 e con essa il periodo che dovranno considerare i 100 giornalisti, per scegliere i loro favoriti all'interno della rosa di 30 candidati. Fra Vinicius, Bellingham e Rodri dunque, più di qualcuno indica il difensore del Real Madrid, che vedrebbe così anche premiata una carriera stellare. Nella storia del Pallone d'Oro, solo tre difensori hanno alzato il trofeo: Franz Beckenbauer lo vinse nel 1972 e nel 1976, il suo connazionale Matthias Sammer nel 1996 e l'italiano Fabio Cannavaro nel 2006.

Fra chi si unisce nello spingere la candidatura dell'esterno c'è il croato Ivan Perisic, che congratulandosi con la Spagna dal proprio profilo Instagram ha scritto: "Fabian Ruiz MVP, Dani Carvajal Pallone d'Oro". Ed in Spagna intanto si chiedono se questa volta verrà fatta loro giustizia, non come in quel 2010 in cui Iniesta si vide sfilare il premio da un certo Leo Messi.


Altre notizie