.

Matthaus: "Al Bayern c'è bisogno di unità. Con Gerland potrebbe vincere la Champions"

di Michele Pavese

Thomas Tuchel lascerà il Bayern Monaco a fine stagione ma qualcuno pensa che sia meglio una separazione immediata, visti i risultati e uno spogliatoio che non sembra essere dalla parte dell'allenatore. Lothar Matthäus, vorrebbe subito un cambiamento per continuare a sperare nell'obiettivo Champions.

L'ex Pallone d'Oro fa un nome che potrebbe sostituire Tuchel: "Potrei immaginare una persona come Hermann Gerland, che è popolare al Bayern: è un grande nome non solo tra i giocatori, ma anche nell'ambiente. Potrebbe unire la squadra e farla giocare bene a calcio. Se il Bayern torna a giocare come una squadra, cosa che può fare, allora potrebbe essere tra i favoriti per vincere la Champions League", ha detto Matthäus a Sky90.

Sempre su Gerland: "È in grado di motivare la squadra, dare fiducia ai giocatori, quello di cui hanno bisogno per giocare. Serve qualcuno che porti calma adesso e Gerland sarebbe l'uomo ideale per tre mesi. Conosce la squadra e conosce personalmente quasi tutti i giocatori".


Altre notizie