.

Manchester United, il West Ham punta Maguire: in estate Moyes può fare un'offerta

di Andrea Piras

Il futuro di Harry Maguire sembra essere sempre più lontano da Manchester. Il difensore inglese è una colonna dello United ma il rapporto con Erik Ten Hag non è mai stato ottimale. All'inizio il centrale arrivato nel 2019 dal Leicester veniva considerato poco dal tecnico olandese mentre adesso sembra comunque aver ripreso posto nelle gerarchie anche se, con il contratto anche in scadenza nel 2025, ci sono poche possibilità di una sua permanenza nei Red Devils anche per l'anno prossimo.

24 presenze in stagione
Nonostante un inizio dove non ha trovato spazio, il centrale ha trovato spazio totalizzando nove presenze consecutive dal primo minuto fra ottobre e dicembre prima di infortunarsi all’inguine. A febbraio è rientrato ma nelle due gare non è stato convocato per poi rientrare ieri nel match vinto di FA Cup contro il Liverpool. Complessivamente, fra campionato e coppe, sono 24 i gettoni stagionali con due gol e due assist.

Ci pensa il West Ham
Il futuro comunque sembra essere in bilico. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Sun , il manager del West Ham David Moyes starebbe pensando ad una nuova offerta per il centrale per la prossima estate. Da vedere se adesso lo United la prenderà in considerazione oppure toglierà Maguire dal mercato.


Altre notizie