.

Manchester City, rinviate le trattative per il rinnovo di De Bruyne: il punto

di Alessio Del Lungo

Il Manchester City ha deciso di rinviare i colloqui con Kevin De Bruyne per rinnovare il contratto del belga. Secondo quanto riportato da Football Insider, il 32enne, che ha ancora un anno di accordo con il club inglese, ha già avuto i primi approcci con la proprietà, ma entrambe le parti ora preferirebbero concentrarsi sul finale di stagione prima di riprendere le trattative.

Il trequartista è felice al Manchester City ed è disposto a prolungare la sua permanenza all'Etihad con Pep Guardiola che ha già fatto sapere di non contemplare una sua partenza. Ci sono poche squadre al mondo che possono permettersi di pensare di acquistarlo, alcune di queste sicuramente giocano in Arabia Saudita e sono interessate concretamente al centrocampista, che vale oltre 117 milioni di euro.

Da ricordare anche il fatto che De Bruyne ha saltato più di 4 mesi di stagione a causa di un infortunio al tendine del ginocchio, che lo ha messo ko. I suoi numeri però sono comunque spaventosi perché è riuscito a fornire 13 assist e segnare 2 gol. Memorabile il match di FA Cup contro il Luton, dove ha totalizzato 4 assist, tutti per Erling Braut Haaland, autore addirittura di 5 gol in quella partita.


Altre notizie