.

Man City, Guardiola: "Non dobbiamo cercare vendetta sul Real Madrid, ma un risultato diverso"

di Dimitri Conti

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa presentando la semifinale d'andata di Champions League contro il Real Madrid: "Quando un club arriva spesso a questo punto è stabile e in salute. Non vorrei allenare una squadra che vince la Champions e poi cala giù, giù, giù... Serve investire per vincere questo torneo, ma fa parte di un processo. Avrei desiderato farcela già l'anno scorso o anche prima ma l'importante è migliorare ogni stagione per ripresentarsi a questo punto".

Ripenserà alla semifinale di un anno fa?
"Avevamo fatto molto di più per vincere... Ma è il calcio. Dobbiamo congratularci con il Real Madrid per aver vinto, l'unica vera lezione che possiamo imparare è che non dobbiamo cercare rivincita, ma solo un risultato diverso. Saremo gli stessi allenatori e all'80-90% anche gli stessi calciatori, ma saranno sfide del tutto differenti. Avremo il ritorno in casa, tutto sarà deciso a Manchester. Domani dobbiamo ottenere un buon risultato e tenere tutto aperto".

Quanta fame di Champions ha?
"Quando non ottieni un trofeo, lo vuoi. La società mi chiede di vincere questa competizione, è stato il mio stesso pensiero quando sono arrivato".

Real Madrid permettendo.
"In Champions devi sapere esattamente cosa fare, loro sono stati la miglior squadra dell'ultima decade e per poter vincere devi sconfiggere i migliori".


Altre notizie