.

Maguire insultato e deriso in Scozia, la madre dice basta: "Tifosi e commentatori, non è giusto"

di Michele Pavese

Un vero e proprio atto di bullismo. È la denuncia fatta dalla madre di Harry Maguire, dopo gli insulti e la derisione subiti dal difensore del Manchester United durante la sfida amichevole contro la Scozia disputata martedì. "Come madre, vedere la quantità di commenti negativi e insulti che mio figlio riceve da alcuni tifosi e commentatori è del tutto inaccettabile. Lo è per qualsiasi tipo di persona, ed è così per chi lavora rappresentando un club e un Paese", ha scritto la signora Zoe sui social.

"Non è accettabile. Capisco che nel mondo del calcio ci siano alti e bassi, momenti belli e brutti, ma quello che sta succedendo a Harry va oltre il calcio. Per me non è giusto vedere quello che sta passando. Mi dispiacerebbe che altri genitori o giocatori dovessero affrontare questo problema in futuro, soprattutto ragazzi e ragazze. Harry ha un cuore enorme e sono felice che rimanga forte e possa sopportare tutto ciò, ma non augurerei questo abuso a nessuno".

Anche Southgate ha difeso il suo pupillo, sottolineando che il trattamento ricevuto dal difensore va oltre "qualsiasi cosa abbia mai visto", mentre lo stesso Maguire ha dichiarato di poter gestire la situazione, sebbene sia "fastidiosa".


Altre notizie