.

Luis Fabiano la spara grossa: "Segnerei più di Haaland se giocassi nel City. Ha tante occasioni"

di Michele Pavese

Un numero 9 che giocava come un 10... e con una enorme convinzione. Luis Fabiano qualche anno fa sognava di vestire la maglia del Milan; in Europa ha vestito le maglie di Porto, Rennes e Siviglia, lasciando una sensazione di "incompiutezza" dovuta - forse - anche al suo carattere introverso. In ogni caso, a 43 anni non ha grossi rimpianti, anche se guarda con un po' di "gelosia" i record altrui.

Luis Fabiano è convinto per esempio di poter fare meglio di Erling Braut Haaland, come ha dichiarato in un podcast su YouTube: "Avrei battuto tutti i record di Haaland, con questa squadra e con le opportunità che ha? Sì, lo avrei fatto. Ho segnato tanto grazie ai miei compagni ma anche alla mia qualità sotto porta. Haaland ha trenta occasioni e segna tre gol. Se avessi avuto trenta occasioni, ne avrei segnati dieci o venti. Questa è la differenza", ha detto l'ex giocatore, che si è ritirato nel 2019,a 39 anni, e che ha segnato 274 gol tra club e Nazionale.

A 23 anni, Erling Haaland ha già segnato 233 gol in totale, con Salisburgo, Dortmund, Manchester City e Norvegia, e in questa stagione è già a quota 17 in 18 partite ufficiali.


Altre notizie