.

Lloris approva Mbappe capitano: "Leadership già nell'ultimo Mondiale. Ha il sorriso sulle labbra"

di Yvonne Alessandro

Archiviato l'addio sofferto dal Tottenham e sbarcato ai Los Angeles Galaxy, Hugo Lloris ha preferito ritirarsi dai palcoscenici internazionali con la Nazionale francese. Una scelta precisa quella del portiere 37enne, che ha tagliato una parte importante della sua carriera. Tuttavia, di fronte agli Europei di Germania, l'estremo difensore non ha potuto fare a meno di commentare quale sarà il percorso dei Bleus ad Euro2024, soffermandosi soprattutto su Kylian Mbappé.

L'ex fuoriclasse del PSG, di recente annunciato come nuovo rinforzo del Real Madrid, ha assunto la fascia di capitano della Francia. Nominato dal commissario tecnico Didier Deschamps, KM intende trainare la squadra verso l'obiettivo massimo della competizione tedesca per aggiudicarsi il titolo e vendicare la finale dei Mondiali in Qatar persa contro l'Argentina. Un compito che, secondo Lloris, calza a pennello visto che si tratta di uno status potenzialmente già acquisito col tempo.

Il processo di maturazione. "Kylian aveva una forma di leadership che stava emergendo in lui. Lo abbiamo visto - ha detto Lloris in un'intervista a La Provence - durante l'ultima Coppa del Mondo. A poco a poco, ha assunto un ruolo molto più importante nello spogliatoio, esprimendosi e incidendo realmente sulle prestazioni della squadra. Oggi questo gli si addice molto. Gli dà ancora più responsabilità. Lo si vede con i Bleus. È leggero, ha il sorriso sulle labbra ed è pronto a rispondere alle aspettative e alle nuove sfide che lo attendono", la chiosa.


Altre notizie