.

Liverpool una meraviglia, Slot analizza: "Buon inizio, ma non perfetto. Abbiamo tanta qualità"

di Yvonne Alessandro

Il 5-1 sul West Ham non deve più sfiorare le menti dei giocatori del Liverpool. Il passaggio al quarto turno di Carabao Cup è un'ottima notizia per i Reds, ma Arne Slot non vuole veder sfumare il possibile filotto di 4 vittorie consecutive proprio con il Wolverhamtpon domani. E a proposito del match di Premier League, l'allenatore olandese ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida, affrontando prima il discorso delle vaste opzioni in attacco: "Per me questo dice due cose. I giocatori hanno molta qualità e la squadra crea sempre occasioni per i giocatori selezionati per quella partita. Poiché abbiamo tanta qualità, possiamo creare assist o gol".

Arne Slot, poi, imbeccato dai giornalisti, ha completamente evitato di rispondere sul futuro di Virgil van Dijk, Trent Alexander-Arnold e Mohammed Salah, in via di scadenza l'estate prossima: "Sono molto contento che questi giocatori siano nella mia squadra al momento. Ci sono molte partite in questa stagione e nelle prossime settimane, vediamo cosa succederà in futuro".

Sulla bassa posizione in classifica dei Wolves e il loro inizio di stagione: "Non credo che rappresenti il modo in cui hanno giocato, hanno avuto partite molto difficili e bisogna tenerne conto. Ho visto alcune delle loro partite, avrebbero dovuto ottenere più di quanto hanno ottenuto. Alla fine della stagione staranno bene".

Quanto invece all'inizio convincente sulla panchina dei Reds: "Imparo giorno per giorno a conoscere i miei giocatori. Certo, la qualità è nota, si vede. Non abbiamo avuto molte battute d'arresto, c'è stata la partita con il Forest, ma questo è tutto. Come reagire alle battute d'arresto, dobbiamo imparare giorno per giorno. È quello che sto facendo e bisogna adattarsi a innescarli per ottenere il meglio".

Sulle prospettive di crescita del Liverpool rispetto l'anno scorso: "È difficile per me giudicare perché non ero qui la scorsa stagione, è ancora un piccolo campione. Finora la maggior parte delle squadre che abbiamo affrontato si trovava nella parte bassa della classifica. Abbiamo ancora molti incontri, abbiamo segnato molti gol ma forse questo è dovuto al calendario, vediamo se riusciremo a continuare a segnare quando il calendario si farà più difficile". Incredibile l'impatto di Luis Diaz sulla stagione corrente: “Un grande giocatore della sua qualità fa sempre gol”.

E ancora sulla partenza in Premier League: "Penso che sia stato un inizio positivo, con la piccola delusione della sconfitta contro il Nottingham Forest. È sempre deludente perdere in casa, soprattutto con una squadra che non è in lizza per le prime quattro posizioni, ma non si può mai sapere cosa farà il Forest in questa stagione". Spostandosi poi sul gioco espresso dalla squadra: "Lo stile di gioco è simile a quello degli ultimi nove anni, ma è un bene perché la squadra è simile a quella che aveva Jurgen (Klopp, ndr). Forse diventerà più difficile a causa dei prossimi incontri. È stato un buon inizio, ma non perfetto”.

Infine gli aggiornamenti positivi su Alisson Becker, reduce dal problema riscontrato dopo l'impegno in Champions League col Milan: "Pensiamo di sì (che sia pronto a giocare, ndr). Ieri si è allenato in parte con il gruppo, quindi ci aspettiamo che oggi faccia l'intera seduta. Quindi, pensiamo che sia disponibile, ma ovviamente dobbiamo allenarci oggi. E naturalmente siamo molto contenti del ritorno di Alisson, ma voglio sottolineare il fatto che Caoimhin (Kelleher, ndr) ha fatto molto bene nelle due partite in cui è stato in porta per noi, quindi un altro esempio del fatto che ho due, e credo anche tre, buone opzioni in certe posizioni".


Altre notizie