.

Liverpool, si ferma Jones in amichevole. Slot: "Presto per capire l'entità dell'infortunio"

di Daniele Najjar

Nel corso dell'amichevole vinta dal Liverpool contro il Real Betis (1 a 0) giocata nella notte italiana essendo i Reds in ritiro negli Stati Uniti, al 28° minuto si è dovuto fermare Curtis Jones per infortunio. Il giocatore è stato subito cambiato dal tecnico Slot, probabilmente anche in via precauzionale. Dopo la partita, come riportato dalla BBC lo stesso Slot ha minimizzato le preoccupazioni sulla forma fisica di Jones dicendo: "Penso che sia troppo presto per dire quanto sia grave. Forse avrebbe potuto continuare a giocare, ma penso che forse si sarebbe potuto vedere che non era al 100%".

Lo stesso Jones prima della partita aveva parlato delle differenze riscontrate fra il modo di lavorare di Slot rispetto al predecessore Klopp: "È fantastico", ha esordito. "È probabilmente il momento più felice che abbia mai avuto in termini di stile di gioco, che mi si addice. In allenamento c'è un piano chiaro e lui è pienamente coinvolto, ci allena spesso. È molto attento ai dettagli. Ha un certo modo di giocare...sa che ci vorrà del tempo perché è un grande cambiamento, ma lui e il suo staff sono tranquilli perché sanno che la qualità c'è tutta".

Su Klopp comunque, solo parole al miele per l'inglese: "Sono felice che Jurgen se ne sia andato come una leggenda del club e che ora possa vivere la vita con la sua famiglia. Ora che è arrivato un nuovo tecnico, e credo che abbia messo in chiaro che nessuno partirà in vantaggio rispetto agli altri compagni di squadra. Ha fatto tabula rasa. Giocheranno quelli che sapranno dimostrare di più in campo".


Altre notizie