.

Leverkusen, Xabi Alonso: "Distratti dal titolo? No, da martedì la nostra mente è sul West Ham"

di Alessio Del Lungo

Xabi Alonso, tecnico del Bayer Leverkusen, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il West Ham, valida per i quarti di finale di Europa League. All'andata i tedeschi hanno vinto 2-0, ma al ritorno le difficoltà saranno maggiori, dato che si giocherà a Londra. All'allenatore è stato chiesto se la vittoria della Bundesliga possa in qualche modo aver distratto i suoi giocaori: "La squadra non mi ha dato motivo di dubitare del suo impegno. Sento la fame e la voglia dei calciatori di andare avanti. Di sicuro saremo pronti. Ho tutta la fiducia che giocheremo qui per passare il turno".

Che cosa le fa pensare che non ci sia da preoccuparsi?
"Non ho la sensazione che la nostra mentalità sarà diversa da quella che ci ha dato questa possibilità di raggiungere i quarti di finale".

Cosa cambia rispetto al campionato?
"Di sicuro c'è stato un momento per godersi il titolo. Domenica sapevamo di avere una possibilità quindi ci siamo presi un giorno, in caso di vittoria, per godercela. Ma da martedì la nostra mente è stata concentrata sul West Ham. Ora siamo in Europa League e abbiamo una grande possibilità di migliorare ancora una grande stagione".

La squadra ha bevuto un po' di birre?
"Sì, lo ammetto. Ma non troppe (ride, ndr)".


Altre notizie