.

Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia"

di Yvonne Alessandro

L'attesa è finita. Per la prima volta dal 1° novembre 2022 e dal pareggio per 0-0 in casa del Club Brugge, il Bayer Leverkusen tornerà a competere in Champions League. "È molto speciale, tutti vogliono essere su questo palcoscenico, tutti vogliono giocare in Champions League. Sono contento che siamo tornati", ha esordito l'allenatore Xabi Alonso in conferenza stampa. Lo stesso che si aspetta "una grande sfida, un grande stadio e una grande atmosfera". O almeno è la descrizione del De Kuip, il campo del Feyenoord rivale di questa sera (match alle ore 18:45), ripresa da Kicker.

"Il nostro piano è di dividere le partite in due blocchi, le prime quattro e le ultime quattro", ha proseguito il mister delle Aspirine. E sull'avversario da temere sicuramente nelle fila della squadra olandese c'è la punta di diamante Santiago Gimenez, autore di 23 gol in Eredivisie la scorsa stagione: "È sempre una minaccia per l'avversario. Aspetta i suoi momenti, è sempre attento, un grande rifinitore che usa molto bene il suo corpo. Un giocatore molto completo", lo ha descritto Xabi Alonso.

Intanto una buona notizia, riferisce il quotidiano tedesco, è il rientro di Exequiel Palacios dopo l'operazione al menisco. Il centrocampista argentino non sarà titolare questa sera contro il Feyenoord, ma verrà gradualmente reintrodotto nella squadra per evitare rischi frettolosi o di qualsiasi genere.


Altre notizie